Pranzo - Degustazione... presso ristorante LA TANA Asiago Vicenza

29/01/2012 alle ore 12,30...

Ristorante LA TANA - asiago VI

Pranzo - degustazione con i vini offerti dai produttori... parteciperemo con i ns. Verduzzo Friulano 2007 secco, Pinot Nero 2006 e Schioppettino 2006

per maggiori informazioni: www.ristorantelatana.it

 

 

Degustazione vini BRESSAN a ristorante Pascoli - Cusago Milano

26 Gennaio 2011 ore 20,30...

Ristornate PASCOLI - Cusago Milano

5 vini BRESSAN in degustazione alla cieca... abbinati alle creazioni del Chef Mimo Pascoli

Per informazioni e prenotazione contattare la Sig.ra Silvia Di Stefano  ilfuoripascoli@gmail.com

Vi aspetto!

Fulvio L. Bressan

 

SUPERWHITES ROMA - 13 Marzo 2011

Come sapete l'azienda BRESSAN concepisce i vini bianchi come i vini rossi... sapiente uso delle macerazioni per estrarre tutti gli aromi e fragranze gelosamente custodite nelle bucce, invecchiamento in botti di rovere per permettere anche a questi veri bianchi di avere una giusta evoluzione per offrire ai nostri clienti i vini maturi, strutturati, pieni, ma  allo stesso tempo eleganti e molto versatili,  in quanto capaci di accompagnare anche  piatti molto 'strutturati', ma nello stesso tempo, essere vini da meditazione (da consumare rigorosamente a temperatura ambiente!)... magari accompagnati da un buon Sigaro Toscano... e poi, più li fai respirare, meglio si esprimono... anche a distanza di qualche giorno dall'apertura...
 
Vogliamo portare il nostro messaggio agli amanti del vino ed educare la gente a saper valutare un vino (bianco o rosso che sia)... La gente deve ragionare su che cosa sta bevendo: vino fatto ancora in vigna, prodotto della terra.. accompagnato nel suo percorso in cantina e non forzato, oppure una bevanda idroalcolica a base di uva cruda... costruita poi in cantina? Ma poi,ci piacciono sul serio queste bevande idroalcoliche superghiacchiate? oppure siamo stati abituati dall'industria vinicola a concepirle come uno standard di  vino bianco? e quando incontriamo un vino bianco vero,  diverso dai nostri stereotipi,  ci piace oppure no? Se volete ragionare a voce alta con noi Vi aspettiamo:
 
a SuperWhites ROMA -     Waldorf Astoria Rome Cavallieri Hotel -  il giorno 13 Marzo 2011 (dalle 14.00 alle 19.30)
 

DEGUSTIZIO a Bologna... il giorno 11 Marzo 2011

Quando l'artigianalità di un vino Friulano sposa l'accoglienza emiliana nasce...

IL DEGUSTIZIO - Le Origini del Gusto di Tiziano Mari e Luca Dominichelli - grandissimi appassionati di cucina, grandi vini e buon vivere...

Siamo orgogliosi di essere i primi in degustazione!
venerdì 11 marzo · 20.30
Antica Trattoria Del Pontelungo
Emilia ponente, 307 Bologna
Prenotazioni ed info:
327-0355112 Luca
347-3904246 Tiziano
mail: degustizio@gmail.com
Mostra tutto
http://web.me.com/lucadomenichelli/degustizio

 

Ristorante LE MACINE - RESORT DEL FAVERO - Vittorio Veneto TV - cena con degustazione vini BRESSAN il 23 Febbraio 2011

Il 23 Febbraio 2011 si terrà la degustazione dei nostri vini al ristorante LE MACINE a Vittorio Veneto (TV) in Via Lino Carlo del Favero, 11.

I vini in degustazione: CARAT 2006, PINOT NERO 2004, SCHIOPPETTINO 2004, EGO 2001.

 

 

Sorgentedelvino Live 2011 - Castello di Agazzano (PC) 5 - 6 Marzo 2011

Sorgentedelvino Live è una Mostra dei Vini Naturali di Territorio e Tradizione che si terrà il 5 ed il 6 di Marzo 2011 al Castello di Agazzano (PC). Circa 100  piccoli produttori italiani esporranno i loro vini prodotti in modo naturale. E' un esperienza davvero unica e merita l'attenzione di chi non segue le tendenze, ma è interessato solo ed esclusivamente al Vino!
 

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!

Cari Amici di vini BRESSAN e tutti gli amanti del buon vino,

vogliamo farVi i nostri migliori auguri per le prossime festività Natalizie e ringraziarVi per aver scelto i vini della famiglia BRESSAN... Tutti i nostri sforzi sono concentrati alla ricerca di massima qualità, qualità assoluta, al rispetto totale della natura che ci circonda... per lasciare al nostro figlio il mondo migliore, al rispetto del nostro terroir e della personalità dei nostri vini... per regararVi un Emozione unica ad ogni sorso e per offrirVi un Viaggio nel nostro Friuli!

Stiamo preparando tante novità per il prossimo anno sui quali Fulvio lavora già da anni in quanto non può mai stare fermo, ama profondamente il suo lavoro e sogna i suoi vini anche di notte. All'anno prossimo!